Il portale nasce dall’incontro tra Paolo Treveri Gennari, direttore editoriale de l’Annuario Cattolico d’Italia negli ultimi 20 anni, e Andrea Tatone, imprenditore .
Paolo ha raccolto e guidato l'eredità imprenditoriale ed editoriale della famiglia Treveri Gennari, che per oltre 60 anni ha operato nel settore religioso con le proprie società. Con la casa editrice Editoriale Italiana ha curato volumi come l'Annuario Cattolico d'Italia (trenta edizioni in oltre 60 anni di attività redazionale a partire dal 1955), Itinerari - Guida Annuario dell'ospitalità religiosa in Italia (la principale pubblicazione sistematica sulle strutture di accoglienza cattoliche italiane (7 edizioni dal 1995), la rivista Insieme collettività. Con la soc. Sevicol ha organizzato per 46 edizioni la mostra internazionale Settimana della vita collettiva - Fiera annuale di riferimento delle istituzioni cattoliche. Paolo non solo ha gestito le aziende di famiglia ma ha seguito in prima persona come Direttore editoriale le varie pubblicazioni.
Andrea Tatone, imprenditore nel settore dell'informatica, Innovation Manager iscritto all’elenco dei manager qualificati del MISE, laureato in filosofia presso l’Università Pontificia Urbaniana e in teologia presso l'Istituto Patristico Augustinianum, membro attivo della comunità cattolica con numerose esperienze di lavoro e di volontariato, è da 30 anni attivo nel mondo cattolico con numerosi progetti ed iniziative a carattere tecnologico.
Il progetto web è curato dalla soc. Quantium Srl, innovativa azienda di servizi informatici che raccoglie risorse qualificate con esperienza trentennale, e che vanta all’attivo tra gli altri numerosi progetti web e software per diversi enti ecclesiastici, tra cui Congregazioni ed Ordini religiosi, Diocesi, Associazioni e altre istituzioni cattoliche.